Servizio di copywriting per agenzie immobiliari, contenuti per il marketing immobiliare.
La casa è il bene materiale più prezioso
Per aiutare i tuoi clienti a scegliere la casa ideale, occorre usare le parole giuste!
Tra tutti i beni materiali che una persona possiede, la casa è senza dubbio quello più importante e prezioso: non si tratta solamente di quattro mura, la casa rappresenta il bene più prezioso, il porto sicuro dove tornare, il luogo dove vivono i nostri cari, il nido rassicurante dove la famiglia si sente protetta.
La casa è il luogo dove si sceglie di vivere, sognare, amare, formare una famiglia, progettare il futuro, osservare il mondo esterno. Rappresenta inoltre un investimento economico molto importante, che spesso richiede anni di tempo e duro lavoro per essere portato a termine.
Le parole che aiutano a vendere
Vendere case non è come vendere un bene qualunque: un immobile in vendita o in affitto, bisogna saperlo raccontare, descriverlo nei minimi dettagli, non solo dal punto di vista tecnico (numero di vani, metratura, posizione, classe energetica, ecc…), ma anche, e soprattutto, dal lato “emozionale”.
Per presentare e descrivere un immobile, occorre utilizzare le parole giuste e un adeguato tone of voice: benvenuti nel mondo del Copywriting Immobiliare!
Il copywriting immobiliare (real estate copywriting), è un servizio innovativo: un testo persuasivo che coinvolge il lettore, e lo invoglia a compiere un’azione, con contenuti creativi e ben sviluppati, che aumenteranno l’autorevolezza e la percezione positiva della tua agenzia immobiliare!
Il copywriting immobiliare che propongo si può applicare sia agli annunci immobiliari, che a brochure, materiale descrittivo, siti internet, social, blog. Realizza contenuti originali e ottimizzati per i motori di ricerca, utlizzando le parole chiave giuste per apparire nei maggiori portali immobiliari.
Scopri di più
Annunci immobiliari efficaci
L’annuncio immobiliare ha un’importanza enorme, per questo deve essere scritto nel modo giusto, utilizzando le parole adatte. Presentare una casa meravigliosa, ma non saperla valorizzare nel modo giusto, è uno spreco di tempo e di denaro, ed inoltre un danno all’immagine dell’agenzia immobiliare.
Perchè non affidarti a una professionista della scrittura persuasiva per la stesura dei tuoi annunci immobiliari?
Annunci immobiliari che si fanno notare
Per una casa in vendita, o per nuove acquisizioni immobiliari, bisogna redigere un testo personalizzato, accattivante, persuasivo, coinvolgente, ricco di parole che trasmetteranno al lettore forti emozioni e cattureranno la sua attenzione.
L’annuncio immobiliare deve infatti stimolare la fantasia del probabile acquirente, farlo viaggiare con l’immaginazione all’interno dell’abitazione, evocare in lui il desiderio di scoprire le emozioni che si celano fra quelle mura.
L’annuncio immobiliare deve far sognare ad occhi aperti, deve richiamare il fascino che si nasconde dietro alla porta dell’immobile.

Racconterò la storia di ogni tuo immobile, una storia che il lettore sarà chiamato a vivere in prima persona!
Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti al mio blog: per te tanti articoli e curiosità riguardanti la comunicazione, i brand, i social, l’attualità!


Lascia un commento